Il nostro centro di taratura ha ottenuto l’accreditamento da parte di ACCREDIA per la tartura degli strumenti di misura della pressione in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018. Il Certificato di Accreditamento e il suo allegato con le capacità metrologiche del Centro sono scaricabili dal sito di Accredia direttamente tramite il link: Certificato di Accreditamento
Le procedure con le quali il centro è accreditato includono:
Euramet cg-17 Version 4.0
Linea guida europea utilizzata dai centri accreditati
DKD-R 6-1 Edition 03
Linea guida tedesca secondo la quale operano molti centri accreditati in Germania dal DAkkS
Metodo Interno
Procedure per manometri digitali, trasduttori e trasmettitori di pressione basati su tecnologia strain-gauge e piezoresistivi
Considerando le tre procedure di tarature della cg-17 (basic, standard e comprehensive), le tre della linea guida DKD (Sequence A, B e C) e il metodo interno, il Centro è in grado di proporre sette differenti procedure di taratura per soddisfare tutte le possibili richieste.
In particolare, le tarature effettuate secondo la linea guida DKD-R 6-1 possono essere d’aiuto alle aziende Italiane che hanno relazioni commerciali con società Tedesche. La linea guida è infatti largamente utilizzata dai centri accreditati DAkkS in Germania.
Per il dettaglio delle procedure proposte scaricate il nostro catalogo: Catalogo (sez. Servizi) 8,8 Mb.
Tra le novità della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 vi è la possibilità da parte del laboratoio di rilasciare Dichiarazioni di Conformità sulla base dei dati riportati nel certificato di taratura. Per approfondire l’argomento utilizzate il seguente link: Dichiarazione di Conformità.
Per sapere come inoltrare un reclamo inerente le attività del laboratrorio utilzzate il seguente link: Reclami